Con Metodo le spese
dell’ Ambiente sono
sempre sotto controllo.

Il metodo ARCA è basato sull’applicazione di collaudati processi di controllo e gestione che permettono l’ottimizzazione dei costi di settore e delle risorse dedicate.

ARCA, grazie al suo METODO, consente di identificare quegli errori di fatturazione, spesso non rilevati, attraverso l’accurato e continuativo monitoraggio delle fatture al fine di ridurre la spesa.
ARCA dispone inoltre di un forte potere di contrattazione ed ha una visione molto ampia del mercato che permette di ottenere le migliori condizioni economiche, difficilmente raggiungibili singolarmente.
ARCA, grazie al know-how acquisito nella sua decennale esperienza, dispone di strumenti e personale altamente qualificato che garantisce un supporto personalizzato alle aziende.

I SERVIZI DEL SETTORE AMBIENTE CON IL “METODO ARCA”
  • Sopralluogo presso gli stabilimenti del cliente.
  • Verifica la TARSU o tariffa applicata, al fine di avanzare richiesta per eventuali detassazioni o rimborsi.
  • Verifica le modalità di stoccaggio rifiuti e il rispetto delle disposizioni legislative vigenti.
  • Verifica i contratti attivi e i parametri concordati con i fornitori
  • Ricerca le anomalie di fatturazione.
  • Contratta con i fornitori per assicurarsi informazioni indipendenti tra le offerte di mercato grazie al suo potere d’acquisto.
  • Analizza complesse strutture di costi e tariffe per identificare vantaggiose alternative economiche.
  • Consegna un dettagliato rapporto contenente i processi di ottimizzazione, i suggerimenti e le conclusioni.
  • Verifica mensilmente il settore ambiente e suggerisce soluzioni vantaggiose. 
  • Gestisce i rapporti con i fornitori (contratti, variazioni, offerte, ecc.).
  • Ricerca mensilmente le anomalie di fatturazione, portando a risoluzione il problema riscontrato. 
  • Consegna periodicamente il report di monitoraggio con il controllo degli smaltimenti e della fatturazione. 
  • Analizza le caratteristiche dei servizi utilizzati per migliorarne le prestazioni .
  • Verifica le autorizzazioni / comunicazioni / iscrizioni all’albo smaltitori dei trasportatori e dei destinatari finali del rifiuto.
  • Preventiva e gestisce i budget del settore ambiente
  • Forma i responsabili del settore ambiente presso la sede del cliente 
  • Controlla la conformità dei formulari e dei registri di carico/scarico 
  • Elabora la dichiarazione annuale (MUD) 
  • Analizza e gestisce i nuovi conferimenti 
  • Mantiene aggiornato il cliente sulle norme vigenti 
  • Effettua un monitoraggio continuativo del mercato per l’ottimizzazione sistematica del settore
  • Assiste il cliente tramite personale dedicato
  • Consente un semplice controllo dei costi della gestione dei rifiuti.
  • Libera risorse da dedicare al Core Business.
  • Il costo del servizio è in relazione ai volumi di costo da ottimizzare ed è sempre inferiore al beneficio economico che se ne trae.